Pellicole antisfondamento e sicurezza

Sono pellicole in poliestere, in grado di innalzare il carico di rottura del vetro fino all’antideflagrazione. In caso di rottura i frammenti restano saldamente incollati e uniti (antieffrazione).

CAIM-Thermofilm-Pellicole-Antisfondamento-e-Sicurezza-2
CAIM-Thermofilm-Pellicole-Antisfondamento-e-Sicurezza

PELLICOLE ANTISFONDAMENTO E SICUREZZA

Applicazioni

Il pericolo della rottura di un vetro è rappresentato dalle schegge e dai frammenti responsabili di ferimenti alle persone e danneggiamenti alle cose.

Grazie alla ricerca tecnologica sono disponibili pellicole in poliestere, in grado di innalzare il carico di rottura del vetro fino all’antideflagrazione.
In caso di rottura i frammenti restano saldamente incollati e uniti (antieffrazione).
Ne è quindi consigliabile l’applicazione in tutti quei luoghi molto frequentati dal pubblico come negozi, supermercati, uffici, fabbriche, mense, scuole, ospedali, alberghi, palestre, ristoranti, ecc.

Altrettanto importante è l’installazione nelle abitazioni private per la sicurezza della famiglia nella prevenzione degli incidenti domestici.

Le pellicole antisfondamento e antischeggia (100 µ) rispondono alla certificazione EN 12600 e sono pertanto applicabili in ottemperanza al Testo Unico Sicurezza 81 per la sicurezza negli ambienti di lavoro.